Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (venerdì 22 febbraio 2013) Categoria: Malinconia
AMAREZZA PROFONDA!!!!!!!!(continua )
Sino a qualche mese fa ,uscire il sabato era un passatempo piacevole .La gente riempiva i negozi ...e comprava ,adesso in alcune zone della città lo scenario è apocalittico .Molti negozi hanno calato le serrande e quelli che ancora tengono aperto ,sono semi-deserti .In centro puoi parcheggiare comodamente dove sino a qualche mese fa era impossibile trovare posto ,perchè non c'è più neanche la voglia di passeggiare . I soli che sembrano non soffrire di questo (lungo ) momento di crisi sembrano i discaunt alimentari e i "compro oro" anche se , almeno nelle mie zone , si pensa che dietro questa attività ci sia un giro di gente poco affidabile . Ragazzi , noi non c'eravamo , ma sembra di rivedere quei film in biano e nero del dopo-guerra quando la maggior parte della popolazione era costretta a rinunciare a tanti privilegi , solo che di lì a poco le loro sorti sarebbero migliorate , invece per noi è tutto sul vago .Ma vedrete che con le prossime elezioni , TUTTO CAMBIERA' .Salirà al governo una persona onesta e l'Italia tornerà agli antichi splendori . O forse semplicemente è che la sera quando mangio pesante , mi vengono strane idee................
Segnala abuso


ae924b2f43b7ff9011e2fb0991068c42
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
03-58 del 23-02-2013
Posso capire mia cara Mafalda la tua amarezza, pensa che la stessa musica si suona anche quì nella ricca Lombardia. Parecchi negozi, sono tristemente chiusi e vederli con la saracinesca abbassata, è veramente triste. Ormai non si tratta più di persone in politica, più o meno oneste, ma abbiamo bisogno di darci un taglio. Tagliare il numero dei politici, tagliare stipendi, ognuno di loro usare per spostarsi l'auto personale o i mezzi pubblici, niente dottori privati per i ministri, niente tecnologie gratuite quali cellulari, tablet ecc ecc....... Niente cinema e teatri gratuiti e viaggi all'estero pagati di tasca loro. Questi accorgimenti, farebbero partire sensibilmente l'economia, poi vendere immobili dello stato "dormienti" extracomunitari carcerati rinviarli al loro paese con un 'accordo fra governi, meno gente inetta da mantenere, lotta (seria) all'evasione, incentivare e agevolare l'edilizia, in maniera di far partire i lavori fermi ormai da mesi, Via vitalizi, pensioni d'oro, sovvenzioni hai partiti e ruberie varie. Certo dovremmo continuare con i sacrifici, ma se c'è un riscontro di TUTTI si farebbero più volentieri. Come vedi la maniera (magari sempliciona di una casalinga) ci sarebbe, ma si appellano alla costituzione e non si cava un ragno dal buco, perchè dovrebbero loro sacrificarsi. Se non ci sarà un taglio netto con la vecchia politica, di qualsiasi partito sia, non ne verremo mai fuori e.......Grillo da furbo lo ha capito, ma per nostra disgrazia, non ha proposte!



Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
04:03 del 23-02-2013
ORA VADO A LETTO E SE NON DORMIRO', VI CHIAMERò PER UNA BUONA NINNA NANNA!
mafalda (sabato 23 febbraio 2013)
04:03.... FINALMENTE , MA HAI VISTO CHE ORA E'???????
POSSIBILE CHE FAI STANCARE PURE MORFEO CHE TI ASPETTA DA ALMENO 5 ORE ?
...e se ti dicessi che dormire così poco fa male ?
Se ti interessa ti dico gli effetti nocivi del dormire poco .BRRRRRRRRRRRRRR cambieresti subito abitudine ............
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
23:10 del 23-02-2013
Ma! Mafalda!!!!!!! il post era di stanotte, dovessi andare a letto adesso, starei fresca, alle due sarei già con gli occhi spalancati. Hai ragione! So che dormire fa bene, ma come fare? Mia madre da quando è morta mia sorella dormiva con i sonniferi, altrimenti era un disastro, i mostri del dolore la facevano impazzire, ho provato a prendere il suo stesso sonnifero, ma sono rimasta rimbambita tutto il giorno, quindi scartato. Sono stata parecchie volte anche dal medico, mi ha detto di provare a dormire ogni qualvolta ne sento il bisogno, anche di giorno, ma quando? Ho provato a fare la corte a Morfeo, ma niente da fare. Però devo dirti che questo mio dormire poco, me lo porto dietro sin da piccola, ero la disperazione di mia madre, passavo nel mio lettino le nottate a leggere montagne di fumetti.
Che dici? Non sono normale?
Hahahahahah! Nomino ancora mia madre, mi diceva spesso: figlia mia, tu non sei uscita dalla stessa parte di tutti, ma dall'altra. Che dire? Avrà avuto ragione?
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
23:22 del 23-02-2013
Mafaldaaaaa! Che fai sfotti? Non mi ero accorta che hai falsato l'orario. Ahahahahah! Ma dai burlona, non vale!




Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0